GarminTrio Cernobbio 2013

Dopo l’insuccesso di Sirmione ho deciso di rivoluzionare l’approccio per la gara di Cernobbio. Solo foto, niente video, no moto per la frazione bici e piena concentrazione sull sfondo, sull’inquadratura. Alla fine ho scattato parecchio all’uscita dall’acqua e durante la corsa. Ho ripetuto in parte quello che ho fatto l’anno scorso a Sarnico, cercando in un certo senso di trovare una buona ricetta per questi due particolari momenti.
Ho ancora delle grosse difficoltà ad interpretare il pre-gara, la zona cambio rimane ancora un frenetico set, pieno di spunti che non mi danno nulla.
Ho provato qualche posa lunga in partenza. Non ci ho creduto molto e di conseguenza ho portato a casa solo pochi scatti che poi ho scartato. Sono convinto però che qualcosa di interessante si riesca a tirarlo fuori. La prossima volta dovrò insistere di più. Un consiglio: non esagerare con tempi troppo lunghi e, soprattutto, pulire il sensore!
Resta ancora il rammarico per una messa a fuoco troppo lenta, molti scatti erano interessanti ma presentavano una scarsa nitidezza dovuta al mancato raggiungimento del fuoco perfetto.

No Comments Yet.

Leave a reply